Centro Congressi

CENTRO STUDI SANTA MARIA MADDALENA

Il Centro Congressi è una struttura convegnistica di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra. Le sue sale, i suoi impianti, le sue soluzioni funzionali, i suoi apparati tecnologici sono pronti a confrontarsi con i moltissimi potenziali fruitori per valorizzare il territorio e dare rilancio all’immagine di Volterra.

Con il suo acquisto, la Fondazione CRV vuole dare un segnale chiaro nella direzione di un salto di qualità al Centro Studi in quato immagine dell’efficienza e della modernità che si armonizza con le memorie storiche.

Volterra ha qualcosa di più da proporre. Il Centro Studi Santa Maria Maddalena completa le infrastrutture della città, alla quale, in definitiva, appartiene.

Mappa del Centro Congressi

clicca per ingrandire

planimetria_centro

• Reception
  • Foyer
  • Bar

(capienza totale 300 posti circa)

• Salone Volterra
    (150 posti), podio relatori con relativi monitor, telo proiezioni mobile, videoproiettore,connessione internet cablata.
  • Salone Leonardo
    (100 posti), divisibile in 2 sale di dimensioni ridotte attraverso due pareti afoniche mobili; schermi a scomparsa per videoproiezioni.
  • Sala Dante
    (35 posti), schermo per videoproiezioni
  • Saletta Petrarca
    (12 posti)

Distribuite sui piani, il Centro Studi dispone di 6 salette destinate al relax, alla lettura, alla conversazione.

• Impianti di amplificazione (fissi e mobili);
  • videoproiettori multiscansione;
  • TV a circuito chiuso, telecamere, telecinema;
  • Lavagne luminose, schermi di proiezione;
  • Impianti di videoregistrazione, sala di regia;
  • Connessione internet;
  • Impianti di ricezione;
  • Sala stampa, saletta per fotocopie;
  • Impianto di condizionamento dell’aria, impianto idrico antincendio e di rivelazione incendi, sistema antintrusione, generatore elettrico, soccorritore statico e cabina elettrica esclusiva.