CORTONA, Sabato 27 maggio 2017

Centro Convegni Sant’Agostino

Via Guelfa nr.40

Sabato 27 maggio 2017, alle ore 9, a Cortona (AR) presso il Centro Convegni Sant’Agostino, in Via Guelfa 40, avrà luogo la seconda fase dell’evento itinerante L’Endot-olio. Focus sugli effetti benefici dell’olio extravergine di oliva sulla parete dei vasi sanguigni e sull’importanza di questo alimento nella dieta mediterranea”, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra con il patrocinio del Comune di Cortona.

Il convegno multidisciplinare, la cui prima edizione si è svolta lo scorso anno a Volterra, si incentrerà sugli effetti benefici che l’olio extravergine di oliva ha sul nostro apparato vascolare, con particolare attenzione alle caratteristiche che contraddistinguono un prodotto di qualità e alle sue molteplici possibilità di utilizzo; un ulteriore corollario del recupero degli impianti oleari è il miglioramento che ne consegue sul paesaggio.

Saranno presenti spazi espositivi, dedicati all’olio extravergine di oliva e ad altri prodotti tipici, allestiti dalle varie Aziende del territorio cortonese e volterrano con possibilità di degustazione.

A conclusione del convegno è prevista una visita al “M.A.E.C. – Museo dell’Accademia Etrusca della Città di Cortona”.

L’evento a ingresso libero è aperto a chiunque voglia partecipare.

PROGRAMMA:

Articoli collegati: